0 2 minuti 2 mesi

Martin Anselmi sbarca in Spagna. L’allenatore argentino ha firmato un contratto annuale con opzione, in base al raggiungimento di determinati obiettivi con l‘Elche. 40 anni, accostato di recente anche al Boca Juniors (che ha poi virato su Rodolfo Arrruabarrena) e al Talleres (che ha ingaggiato Sampaoli), era libero da ogni impegno da marzo quando aveva lasciato il Botafogo.

L’ex tecnico del Porto è arrivato nell’ambito del progetto societario dei Franjiverdes che puntano allo sviluppo nel club dando continuità ai soddisfacenti risultati dell’ultimo anno.

Nel suo palmares oltre alle soddisfazioni in Ecuador con l’Idependiente del Valle, ha vinto la Copa Sudamericana 2022 e la Recopa Sudamericana contro il Flamengo allo stadio Maracaná.

Nel 2024 lo sbarco in terra lusitana dove nel periodo da gennaio a maggio ha condotto i Leoni biancoblu nella liga portoghese, in Europa League e nel mondiale per club, portando in dote 10 trionfi e 6 pareggi.

Prima di approdare all’Elche, come scritto, il passaggio in Brasile al Botafogo dove ha diretto solo 6 incontri tra campionato e coppe.

Anselmi prende il posto di Eder Sarabia ed è chiamato a confermarsi tra le venti squadre che parteciperanno alla prossima Liga.

Alessio Tuveri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores