1 2 minuti 2 anni

Copa Libertadores

Dopo le fatiche in Copa de la Liga River, Boca, Estudiantes, Colón, Talleres e Velez sono pronte alla seconda giornata di Copa Libertadores. La tre giorni continentale inizierà stanotte con il Boca, che cercherà il riscatto nelle mura amiche della Bombonera dopo lo scivolone della settimana scorsa in Colombia, contro il Deportivo Cali. Questa volta saranno i boliviani del Always Ready gli avversari di turno per Benedetto e compagni

Stesso orario, ma centinaia di chilometri più a nord, il Colón capitanato dal Pulga Rodriguez farà ritorno in Paraguay per calcare di nuovo il campo del Nueva Olla dopo la sfortunata finale di Copa Sudamericana di tre anni fa. Saranno i blaugrana del Cerro Porteño gli avversari del Sabalero.

Si prospetta decisamente proibitivo l’impegno del Talleres impegnato nella complicata trasferta del Maracaná contro il più attrezzato Flamengo. Mercoledì notte poi sarà la volta dell’Estudiantes che giocherà a Montevideo contro il Club Nacional. Il giorno dopo toccherà al River di Gallardo provare ad allungare in classifica contro i brasiliani del Fortaleza. Sarà la prima volta in Libertadores del Monumental formato 2.0, dopo il pellegrinare della squadra nell’anno scorso a causa dei lavori di ristrutturazione. E certamente assisteremo all’ennesimo spettacolo dei tifosi millonarios, considerando di nuovo il tutto esaurito fatto registrare nelle prevendite.

Ultima sfida, ma non per ordine di importanza, Velez-Bragantino, prevista per giovedì notte. Il Fortin deve dar vuelta alla serie dopo la netta sconfitta contro l’Estudiantes subìta la settimana scorsa.

Copa Sudamericana

Seconda giornata anche per la Copa Sudamericana. Independiente, Banfield, Defensa y Justicia, Unión, Racing Club e Lanus sono chiamate a nuove conquiste nel sub continente.

Di seguito il programma e le classifiche di girone. Nessuna copertura televisiva è prevista da DAZN.


calcioargentino.it

Un commento su “Libertadores e Sudamericana, la seconda giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores