++ Posticipo Primera Division: Banfield-Arsenal Sarandí 0-0

++ Oggi pomeriggio a Riyad (18:00) atteso confronto tra Barcellona e Boca per la Maradona Cup, la partita tributo in onore di Diego Armendo Maradona. Presente anche la famiglia del Diez.

++ Proposto a Sebastian Battaglia (DT Boca) allungamento del contratto per un altro anno. Attesa fumata bianca nei prossimi giorni. Intanto nella conferenza stampa pre-Barcellona dichiara: “È un onore far parte di questa partita per quello che Diego significa per me. Sarà una sfida molto difficile, ma daremo tutto.”

++ Javier Sanguinetti è il nuovo allenatore del Newell’s Old Boys. Il Dt era reduce dall’esperienza nel Banfield.

++ 35 anni fa a Tokyo il River Plate otteneva la sua prima Copa Intercontinentale battendo 1-0 la Steaua Bucarest. Decisivo il gol di Alzamendi. La Banda del ‘Bambino’ Hector Veira coronava il triplete dopo aver conquistato campionato e Libertadores.

++ 18 anni fa, il 14 dicembre 2003 il Boca Juniors conquistava la sua terza Copa Intercontinentale battendo 2-4 ai rigori il Milan di Ancelotti, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Decisivo il penal di Raul Cascini (ora dirigente).

++ Sarà Barracas-Quilmes la finalissima per un posto in Primera Division. La certezza dopo li risultati dele sfide di ieri (Barracas-Alm. Brown 3-2; Quilmes-Ferro 1-0). Ma non mancano le polemiche per un rigore-regalo al Quilmes.

++ Il Boca vince la Maradona Cup sconfiggendo il Barcellona di Xavi. Decisivi i tiri dal dischetto dopo l’1-1 dei novanta minuti.