0 3 minuti 4 settimane

Impresa ‘Huracán che sbanca Avellaneda e conquista la finale del Torneo Apertura! Semifinal drammatica in quel di Avellaneda, il Globo batte l’Independiente ai calci di rigore e stacca il pass per la finalissima di settimana prossima a Santiago del Estero.

Partita infartante fin dai primi minuti. L’Independiente cerca di cavalcare l’entusiasmo del Libertadores de America ma l’Huracán risponde colpo su colpo, facendosi pericoloso nella metà campo del Rojo con un colpo di testa di Mazzantti, ben neutralizzato dal portiere Rey. A tre minuti dall’intervallo Angulo fa sussultare l’intero stadio con un con cross rasoterra sventato dal portiere quemero Galindez sul quale non è reattivo sulla ribattuta Gimenez. Si sente l’importanza del match sia sul campo che nelle tribune: l’arbitro deve interrompere due volte il gioco a causa di un laser luminoso verde ‘sparato’ sulla faccia dei giocatori visitantes situato nella popular dei tifosi più caldi.

La ripresa si apre con un zurdazo di Miljevic che impegna agli straordinari Rey con una splendida parata, ma la gara rimane estremamente equilibrata, con l’Independiente che replica con un gran colpo di testa deviato in angolo da Galindez e con una mezza girata all’altezza del dischetto di rigore da parte di Gimenez, neutralizzata dal ‘solito’ portiere del Globo. Ancora occasioni dall’una e dall’altra parte e la partita sale di intensità per entrambe le compagini fino ai tiri dal dischetto. Sbaglia Avalos, entrato negli ultimi minuti apposta per tirare el penal e nel rigore decisivo Gil si fa ipnotizzare da Rey. Ancora parità. Si va alla settima serie e decisivo è l’errore del pibe Hidalgo: l’Huracán è la prima finalista del Torneo Apertura mentre l’Independiente deve abbandonare mestamente i sogni di gloria. Il Globo potrà così inseguire il titulo mancante da 53 anni. Questa notte la definizione della seconda semifinale tra San Lorenzo e Platense. Con il rischio ancor più concreto di un Clásico del Barrio in versione Final.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores