Il Racing Club esce sconfitto dal Gigante de Arroyito per 2-1 contro il Rosario Central con tante polemiche a fine gara. Al centro dell’attenzione, i controversi episodi arbitrali che inducono l’arbitro Dario Herrera ad espellere, per rosso diretto, Adrián Martinez e per doppia ammonizione al difensore Di Cesare. Epilogo, a cui il presidente Diego Milito proprio non va giù. A fine partita il numero uno dell’Academia si presenta dai giornalisti ed esplode in dichiarazioni dai toni aspri: «Bisogna iniziare a dire le cose come stanno: oggi ci sentiamo derubati, ancora una volta, come tutti hanno visto. Non sono solo triste, sono stanco di queste cose, come anche tanta altra gente. Pensavamo che qualcosa potesse cambiare, ma oggi è stata una nuova partita vergognosa, da tutti i punti di vista. Lancio un appello a una riflessione per tutto il nostro calcio: credo che il Fútbol argentino sia a pezzi e non si sa come uscirne. Bisogna fare qualcosa. Oggi, tutti, dirigenti, giocatori e tifosi, dobbiamo riflettere. Sono qui per mettermi a completa disposizione per poter iniziare una volta per tutte a ricostruire il nostro calcio argentino».
Dichiarazioni in aperta contrapposizione contro la AFA, che faranno rumore negli ambienti della Federazione, nei quali il Racing, probabilmente, non frequenterà per un bel pò.
