0 4 minuti 2 settimane

Il Torneo Betano Clausura 2025 entra nel vivo con la quattordicesima giornata, un turno che si preannuncia cruciale per definire la griglia dei playoff. A tre giornate dal termine della prima fase regolare ogni punto diventa cruciale per l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, secondo la classifica dei gruppi, e per la qualificazione alle Copas, in riferimento alla classifica General.

Questo fine settimana l’attenzione sarà catalizzata da due sfide al vertice e da un derby infuocato: lo scontro diretto tra Estudiantes e Boca Juniors, l’impegno casalingo del River Plate e il Clásico del Sur tra Banfield e Lanús.

I Big Match della 14a giornata

Il 14° turno offre partite da non perdere per gli appassionati di futbol argentino, con inevitabili conseguenze ai vertici delle classifiche dei due gruppi.

Estudiantes vs. Boca Juniors (Domenica)

Il big match della Zona A. È uno scontro diretto tra la seconda e la terza forza del girone. L’Estudiantes (21 punti) ospita il Boca (20 punti) in una partita che vale una fetta di qualificazione. Gli Xeneizes, rinvigoriti, cercano il sorpasso esterno per mettere pressione al leader Central Córdoba.

River Plate vs. Gimnasia L.P. (Domenica)

Per il River Plate (Zona B), questa è una finale. Attualmente quinti con 21 punti, i “Millonarios” sono chiamati alla riscossa dopo le figuracce in Copa Argentina e nelle ultime prestazioni interne, in un gruppo guidato da Riestra (27), Rosario Central (27), Lanús (26) e Vélez (25). Giocando al Monumental, la squadra deve farsi perdonare davanti ai suoi tifosi le colpe di un momento delicato, giocando contro un Gimnasia di metà classifica per riaccendere l’entusiasmo in vista della seconda fase.

Banfield vs. Lanús (Martedì)

A chiudere la giornata sarà nientemeno che il Clásico del Sur. Come spesso accade, le due squadre arrivano alla sfida con ambizioni diverse: il Lanús è al settimo cielo dopo la conquista della finale di Copa Sudamericana ed è in piena lotta per il vertice della Zona B (terzo con 26 punti), mentre un altalenante Banfield naviga a metà classifica nella Zona A. Nei derby però, le motivazioni azzerano la classifica e il “Taladro“, che giocherà tra la mura di casa del Florencio Sola, farà di tutto per rovinare i piani agli acerrimi rivali.

La classifica generale che determina l’accesso alle Copas: le prime tre vanno in Libertadores, dalla quarta alla nona in Copa Sudamericana. L’ultima retrocede in B Nacional.

La Programmazione Completa della 14ª Giornata

Ecco il calendario completo del turno.

Venerdì 31 ottobre

23:00: San Lorenzo vs. Deportivo Riestra (Zona B). Diretta Como Tv e Solocalcio

Sabato 1° novembre

01:15: Instituto vs. Rosario Central (Zona B). Diretta Como Tv e Solocalcio

01:15: Newell’s Old Boys vs. Unión (Zona A)

18:45: Aldosivi vs. Ind. Rivadavia (Zona A)

20:00: Barracas Central vs. Argentinos Jrs. (Zona A)

21:00: Vélez Sarsfield vs. Talleres (Zona B)

Domenica 2 novembre

00:00: Independiente vs. Atlético Tucumán (Zona B)

20:00: Estudiantes L.P. vs. Boca Juniors (Zona A). Diretta Como Tv e Solocalcio

22:30: Godoy Cruz vs. San Martín (SJ) (Zona B)

00:30: River Plate vs. Gimnasia L.P. (Zona B). Diretta Como Tv e Sportitalia

Lunedì 3 novembre

20:45: Defensa y Justicia vs. Huracán (Zona A)

20:45: Platense vs. Sarmiento (Zona B)

23:00: Central Córdoba vs. Racing Club (Zona A)

Martedì 4 novembre

01:15: Banfield vs. Lanús (Clásico Interzonale)

01:15: Belgrano vs. Tigre (Zona B)

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores