0 2 minuti 4 settimane

La Mitad mas uno de Argentina trattiene il fiato a poche ore dall’esordio del Boca Juniors nel Mondiale per Club Fifa. Stanotte all’Hard Rock Stadium di Miami la squadra di Miguel Angel Russo scenderà in campo contro il Benfica per la prima partita del Girone C con la consapevolezza di dover dare già tutto in campo contro i lusitani, più abbordabili rispetto al caterpillar Bayern Monaco (10-0 vs. Aukland City), per l’obiettivo, neanche troppo nascosto, di non sfigurare e provare a qualificarsi nelle prime due per la qualificazione alla fase finale della competizione. Grande attesa, ma già grande entusiasmo per i 7.000 tifosi al seguito della squadra che nella giornata di ieri hanno invaso le spiagge di Miami Beach dando vita a un banderazo di appoggio alla squadra.

Sarà di fatto la prima ufficiale anche del Dt Russo, investito dalla responsabilità di guidare un gruppo reduce da fallimenti tecnico/sportivi del primo semestre. Nei bosteros assenti per infortunio. el capitan Marcos Rojo, el matador Edison Cavani, il laterale peruviano Advincula e il nuovo acquisto dal Milan, Pellegrino. Facce argentine ‘ben note’ nel roster titolare dei lusitani: presenti el fideo Di Maria, nell’ultima esperienza ‘europea’ prima del trasferimento al Rosario Central ed el general Nico Otamendi, capisaldo difensivo della Seleccion Argentina. Diretta dalle 00:00 su Dazn.

Probabile formazioni

BOCA JRS (4-4-2): Agustín Marchesín; Luis Advíncula, Nicolás Figal, Ayrton Costa, Lautaro Blanco; Kevin Zenón, Ander Herrera, Rodrigo Battaglia, Alan Velasco; Carlos Palacios, Miguel Merentiel. Allenatore: Miguel Angel Russo.

BENFICA (4-3-3): Trubin; Araujo, A. Silva, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. Allenatore: Bruno Lage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores