0 2 minuti 2 settimane

Inarrestabile Scaloneta! La Nazionale argentina sconfigge nella notte il Cile per 1-0 allo Estadio Nacional di Santiago conquistando la prima posizione matematica alle Eliminatorie mondiali.

Senza Messi titolare la Albiceleste gioca un buon primo tempo nonostante il clima ostile dei rivali cileni, portandosi in vantaggio già al 14’: assist filtrante di Thiago Almada per Julian Alvarez che supera in uscita con un tocco sotto il portiere Bryan Cortes. Il vantaggio ospite provoca la risposta cilena con Alexis Sánchez che dalla distanza impegna il portiere Martinez.

Nella ripresa il Cile preme maggiormente e va vicino al pari con una doppia occasione di Cepeda che fa tremare anche la traversa. La Scaloneta si riassesta con l’ingresso di Mastantuono, il giocatore più giovane con i suoi 17 anni e 295 giorni a debuttare nella Selección Mayor, assieme anche ai cambi di Messi (fischiatissimo), Angel Correa e Foyth che aiutano la squadra allenata da Scaloni a conquistare la quarta vittoria consecutiva, affossando le speranze di qualificazione del Cile, ora al lumicino quando mancano tre giornate. Prossimo appuntamento, mercoledì 11 giugno al Monumental contro la Colombia.

Libertadores