0 2 minuti 3 settimane

La storica vittoria per 4-1 contro il Brasile del 26 marzo ha permesso all’Argentina di strappare con largo anticipo il biglietto per la prossima edizione della Coppa del Mondo, ma per restare ancorata al primo posto servirà totalizzare il maggior numero di punti possibile nelle ultime quattro partite del girone di qualificazione. Il prossimo appuntamento dell’Albiceleste sarà il 6 giugno alle 3:00 (ora italiana) contro il Cile all’Estadio Nacional Julio Martínez Prádanos di Santiago, gara valida per la 15ª giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026.

Oltre all’attesissimo ritorno di Lionel Messi, c’è molta attesa per il possibile esordio di Franco Mastantuono, il talento del River Plate che potrebbe trovare spazio a gara in corso. Il ct Scaloni potrà contare anche sull’ottimo momento di forma di Enzo Fernández, fresco di vittoria della Conference League con il Chelsea. I tre punti per l’Argentina sarebbero fondamentali per consolidare il primo posto nel girone, per adesso al sicuro con l’Ecuador al secondo posto distante otto lunghezze.

Molto diversa la situazione per il Cile: la squadra guidata da Gareca è ultima in classifica a cinque punti dalla zona qualificazione, obbiettivo ancora raggiungibile, se non fosse che nelle ultime gare a disposizione incontrerà l’Albiceleste, la Bolivia, il Brasile e l’Uruguay, sfide difficili che renderanno un eventuale passaggio del turno estremamente improbabile. L’ultima gara tra le due squadre è stata nel 2024, con vittoria per 3-0 della Scaloneta, mentre l’ultimo successo della Roja risale al 2016, in occasione della finale di Copa America, vinta per la seconda volta consecutiva.

Probabili formazioni

Cile: Cortés; Loyola, Maripán, Sierralta, Suazo; Echeverría, Pizarro, Vidal; Osorio, Sánchez, Cepeda. Allenatore: Gareca.

Argentina: Dibu Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Paredes; De Paul, Enzo Fernández, Messi, Almada; Álvarez. Allenatore: Scaloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores