0 4 minuti 4 settimane

L’ultimo appuntamento con le Copas continentali parte da questa notte. In campo l’ultima giornata della fase a gruppi di Copa Libertadores e Sudamericana dove ora i tre punti diventano fondamentali per le squadre ancora con speranze di qualificazione. Ecco nel dettaglio le sfide dei club argentini.

Ad aprire le danze ci penserà il Talleres, reduce da un semestre disastroso, dove è atteso in Brasile da un San Paolo già qualificato. Sarà un vero e proprio viaggio della speranza quello della T, che deve ambire al successo e tener dietro l’Alianza Lima per le residue speranze di ripescaggio in Copa Sudamericana. (28/05. h00:00). A La Plata l’Estudiantes cercherà invece la vittoria contro la cenerentola Caraboto nel tentativo di superare la capolista Universidad de Chile impegnata nell’insidiosa trasferta brasiliana di Rio de Janeiro (26/05. 02:30). Stessa data e stesso orario per il River Plate che al Monumental ‘proverà a far pace’ con i tifosi dopo la dolorosa e recente eliminazione, proprio nelle mura di casa, dal Torneo interno di Apertura. L’ospite è l’Universitario di Lima, seconda forza del gruppo B.

La seconda parte di settimana vedrà il Central Cordoba provare a conquistare il punto che consentirebbe al club di Santiago del Estero di qualificarsi da prima nel Gruppo C davanti a nientemeno che a Flamengo e LDU Quito. L’ostacolo si chiama ‘altura ‘ecuadoregna’ e l’avversario è proprio la Liga de Quito. (29/05. h02:30). Si prevedono scintille nella vicina Montevideo per lo scontro al vertice tra Peñarol e Vélez. Per il Fortín basterebbe anche un pari per passare da prima, e proprio per questo motivo l’unico risultato contemplato per gli uruguayi è la vittoria (30/05. h00:00). Ultimo appuntamento per i club argentini sarà quello del Cilindro de Avellaneda dove il Racing scende in campo per l’ultima volta del semestre dinanzi ai propri tifosi ospitando il Fortaleza, che insidia proprio la Acadé per la prima posizione. Occasione da non sottovalutare per gli uomini di Costas (30/02. h02:30).

Nel sesto ed ultimo turno di Sudamericana solo l’Unión ha la certezza di non proseguire nelle fasi finali. Martedì notte il Lanús ospiterà i venezuelani del Puerto Cabello per festeggiare il passaggio turno da prima nel Gruppo G. Singolare è di certo l’ultimo appuntamento dell’Huracán, che con una formazione fortemente rimaneggiata dal turnover proverà a conquistare un punto prima della finalissima del Torneo Apertura di domenica prossima. Mercoledì notte toccherà all’Independiente salutare i tifosi al Libertadores de América affrontando il Potosí mentre, allo stesso orario il Defensa y Justicia sarà chiamato a gettare il cuore oltre l’ostacolo contro il Cerro Largo. Trasferta puramente turistica in Brasile per l’Unión mentre il Godoy Cruz a Mendoza dovrà confermare la propria jerarquia nel Gruppo D contro i peruviani del Grau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores