0 3 minuti 2 mesi

O Todo o nada. Il 2025 è appena iniziato, ma per il Boca Juniors sta per arrivare il primo grande bivio stagionale: è in programma per stanotte, mercoledì 26 febbraio alle 1:30 (ora italiana) alla Bombonera di Buenos Aires, la gara di ritorno della fase 2 dei preliminari di Copa Libertadores tra Los Xeneizes e l’Alianza Lima. Il club guidato da Fernando Gago dovrà rimontare l’1-0 del match di andata per continuare il cammino verso La Gloria Eterna. Il tecnico potrà contare sul fondamentale rientro tra gli undici titolari del Matador Cavani, che durante gli ultimi allenamenti pare aver convinto sulle proprie condizioni fisiche.

L’Alianza Lima nell’ultima partita di campionato ha sconfitto il Juan Pablo II mettendo in campo una formazione di riserva; così il tecnico Néstor Gorosito si è assicurato la freschezza dei suoi migliori talenti per la grande sfida in Argentina. Anche il Boca Juniors ha vinto l’incontro di Primera División contro l’Aldosivi, ma non ha affatto convinto: il gioco degli Azul y Oro è spesso lento e compassato, tanto che i tifosi cercano di spronare la squadra con cori del tipo: “Movete Xeneize, movete”.

Nonostante tutto, Cavani e compagni restano i favoriti per la vittoria finale, vista anche l’imbattibilità casalinga che perdura da settembre del 2024, quando persero nel Superclásico contro il River Plate, con Martínez ancora sulla panchina. Andando ancora più indietro nel tempo, proprio contro i peruviani, nel 2018 il Boca Juniors di Schelotto vinse 5-0 alla Bombonera dopo lo 0-0 dell’andata, ma quella era un’altra squadra, della quale sono rimasti solo Fabra e il Pintita, oggi alla guida del club.

Probabili formazioni

Boca Juniors: Marchesín; Advíncula, Di Lollo, Rojo, Saracchi; Alarcón, Herrera, Battaglia; Palacios, Cavani e Merentiel. Allenatore: Gago.

Alianza Lima: Viscarra; Enrique, Zambrano, Garcés, Trauco; Castillo, Noriega, Gaibor, Quevedo; Ceppellini; Barcos. Allenatore: Gorosito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores