0 3 minuti 1 mese

Mentre in Europa proseguono le gare di UEFA Nations League, in Sud America è tempo di qualificazioni ai Mondiali di calcio 2026, nell’edizione itinerante di Canada, Messico e Stati Uniti. La partita più importante dell’ottava giornata sarà stasera alle ore 22:30 italiane tra Argentina e Colombia, rispettivamente prima e terza nel girone: si sfideranno per la prima volta dopo la finale di Copa América del 14 luglio 2024, vinta dalla Scaloneta per 1-0.

La gara si disputerà in casa dei Cafeteros al Metropolitano di Barranquilla quando saranno le 15:30 locali e con una temperatura percepita che andrà oltre i 40°, orario per il quale Lionel Scaloni in conferenza stampa ha espresso più di qualche perplessità sostenendo che ne risentirà lo spettacolo e il comfort stesso dei calciatori. Il ct dell’Albiceleste ha poi continuato assicurando che ci saranno cambi rispetto alla partita precedente contro il Cile, vinta 3-0 dall’Argentina.

Considerati i problemi fisici mostrati nell’ultima partita da Alexis Mac Allister, nella nazionale argentina potrebbero trovare spazio già dal primo minuto Giovani Lo Celso e Paulo Dybala, quest’ultimo in ballottaggio con Nico Gonzalez. Lionel Messi sarà assente a causa dell’infortunio rimediato proprio contro la stessa Colombia in finale di Copa América. Per quanto riguarda la squadra allenata dal ct Néstor Lorenzo non ci dovrebbero essere particolari variazioni rispetto all’ultima partita con il Perù, pareggiata per 1-1 al minuto 82 grazie al solito Luiz Díaz: per i campioni del mondo in carica la stella del Liverpool sarà il pericolo numero uno, senza dimenticare il probabile ingresso a gara in corso del veterano James Rodriguez.

Probabili formazioni:

Colombia: Vargas; Muñoz, Cuesta, Lucumí, Mojica; Ríos, Lerma, Arias; Córdoba, Díaz, Sinisterra.

Argentina: Emiliano Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Lisandro Martínez; De Paul, Lo Celso, Fernández; Álvarez, Lautaro Mártinez, Dybala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores